Ogni secondo martedì del mese partecipa ai nostri webinar della serie #TechYourTrend 2023 per approfondire le ultime novità sulla cybersicurezza insieme ai Sales Engineer di Trend Micro!

Innovazione, best practice e soluzioni tecnologiche saranno il focus di queste sessioni.
Partecipa a questo percorso di formazione e approfondimento e scopri gli strumenti utili per governare il rischio cyber e rendere il mondo digitale sicuro.


A chi sono rivolti questi incontri?

Questa serie di webinar è rivolta a Partner, Clienti e tutti coloro che hanno piacere di approfondire le soluzioni Trend Micro leader del settore.

Registrati alle sessioni a cui intendi partecipare.

Attack Surface Management (ASM): una piattaforma strategica per i security leader
Mar 14/3/2023 11:00 – 12:00


OT Security: Implementare dinamiche Zero Trust in ambito OT con TXOne Networks
Mar 11/4/2023 11:00 – 12:00


Protezione di ambienti Cloud con Trend Micro Cloud One
Mar 9/5/2023 11:00 – 12:00


Network One: La prevenzione di rete per eccellenza, Tipping Point e casi di successo
Mar 13/6/2023 11:00 – 12:00



Trend Deep Discovery: Sandboxing e Network Intrusion Detection a corredo della piattaforma XDR
Mar 11/7/2023 11:00 – 12:00


Trend Vision One: evoluzione della piattaforma di sicurezza unificata
Mar 12/9/2023 11:00 – 12:00


Come proteggere la posta elettronica con Trend Micro
Mar 10/10/2023 11:00 – 12:00


Zero Trust: Non solo processi ma anche tecnologia
Mar 14/11/2023 11:00 – 12:00


Security awarness per utenti con Trend PhishInsight
Mar 12/12/2023 11:00 – 12:00



→ Trovate la descrizione di ogni webinar qui sotto

Trend Micro ha a cuore la tua privacy:
Informativa sulla privacy.

Attack Surface Management (ASM): una piattaforma strategica per i security leader

Relatore:
Luca De Fassi, Sales Engineer – Trend Micro Italy

Le piattaforme di Attack Surface Management (ASM) consentono il continuo monitoraggio dell’ecosistema aziendale e agevolano nella scoperta, valutazione e mitigazione dei rischi informatici. Si tratta di un approccio differente dalla “Detection&Response” in quanto ASM completa la piattaforma valutando le lacune di sicurezza dal punto di vista dell'aggressore, inclusi i rischi tra utenti, processi e dispositivi.

In questo appuntamento vedremo insieme come l’approccio ASM di Trend Micro aiuti i security leader a valutare e controllare il proprio indice di rischio aziendale.


OT Security: Implementare dinamiche Zero Trust in ambito OT con TXOne Networks

Relatori:
Alex Galimi, Sales Engineer – Trend Micro Italy
Marcello Romeo, Principal Sales Engineer South Europe – TXOne Networks

Mai fidarsi, verificare sempre. Questo è il mantra dell’approccio Zero-Trust che sempre più aziende stanno adottando per intraprendere un percorso di miglioramento nei processi di sicurezza. Questi concetti sono validi anche in ambienti industriali dove la sensibilità è decisamente maggiore e l’operatività deve essere sempre garantita.

TXOne Networks offre soluzioni di sicurezza informatica che garantiscono l'affidabilità e la protezione degli ambienti ICS e OT attraverso la metodologia OT Zero-Trust. Le tecnologie sviluppate vanno oltre i limiti della difesa tradizionale per semplificare la gestione, ridurre i costi di sicurezza e risolvere problematiche più rapidamente.

In questo appuntamento parleremo di soluzioni basate su rete ed endpoint che si integrano a più livelli, fornendo sicurezza informatica in tempo reale sia per i dispositivi mission-critical che per la rete OT.


Protezione di ambienti Cloud con Trend Micro Cloud One

Relatori:
Alex Galimi, Sales Engineer – Trend Micro Italy
Luca De Fassi, Sales Engineer – Trend Micro Italy

I servizi di infrastruttura cloud sono ormai di uso quotidiano per la maggior parte delle aziende e sempre più team sono coinvolti nella stesura dei processi. Il cloud ha generato la tempesta perfetta per la sicurezza e garantire i vantaggi del cloud senza compromettere la sicurezza è un lavoro complesso. I requisiti aziendali e i processi DevOps richiedono un delivery delle applicazioni più rapido, tuttavia, se si aumenta la velocità di deploy, tutto il resto deve seguire il medesimo passo. Un esempio è dato dalla conformità, che cambia in base al settore, all'area geografica e all'infrastruttura e un altro esempio riguarda la protezione contro vettori di minacce in evoluzione e sempre più sofisticati che possono colpire istanze, storage, applicazioni e reti.

Trend Cloud One è la piattaforma di servizi di sicurezza per cloud-builder che offre il set di strumenti di sicurezza più esteso e completo in un'unica soluzione automatizzata e nativamente integrata con i principali cloud provider globali. In questo appuntamento parleremo di come non sia più necessario ricercare i singoli prodotti mirati per soddisfare i requisiti di sicurezza infrastrutturali del cloud e vedremo come Trend Cloud One può rispondere in maniera semplice ed efficace sui diversi strati di infrastruttura.


Network One: La prevenzione di rete per eccellenza, Tipping Point e casi di successo

Relatori:
Alex Galimi, Sales Engineer – Trend Micro Italy
Matteo Arrigoni, Principal Sales Engineer – Trend Micro Italy

La protezione della rete è fondamentale per una solida strategia di difesa, tale ambito è stato a lungo considerato come un silo di strumenti molto tecnici, che spesso ostacolano sia la rete che i processi di sicurezza. Con l’evoluzione delle piattaforme XDR, si presenta una nuova opportunità in cui tali strumenti possono effettivamente collocarsi in ambienti interconnessi, fornendo una ricca telemetria di rilevamento a piattaforme avanzate e influenzando le orchestrazioni di risposta, senza sacrificare le prestazioni di rete o introdurre complessità.

Trend Network One fornisce il rilevamento e la risposta della rete (NDR) per analizzare la telemetria contestuale da segmenti di reti ad alto rischio, altrimenti invisibili, come risorse non gestite e frammenti di shadow IT per rendere le organizzazioni più resilienti a minacce e attacchi.

In questo appuntamento parleremo delle tecnologie IPS Tipping Point e delle recenti novità introdotte, di come si possono collocare in reti complesse e infine vedremo come possono adattarsi facilmente su progettualità ad ampio spettro grazie alle integrazioni native XDR con Trend Vision One.


Trend Deep Discovery: Sandboxing e Network Intrusion Detection a corredo della piattaforma XDR

              Relatore:
                    Camillo Bucciarelli, Sales Engineer – Trend Micro Italy

Le tecnologie Trend Micro Deep Discovery rappresentano una delle frontiere più efficaci nella lotta contro le minacce informatiche. Durante il webinar, gli esperti di Trend Micro illustreranno le caratteristiche e le funzionalità dei prodotti di Deep Discovery, spiegando come queste soluzioni possano proteggere efficacemente le aziende contro le minacce più sofisticate come il ransomware, i malware avanzati, le vulnerabilità zero-day e le attività di hacking mirato. I partecipanti avranno l'opportunità di scoprire come gli strumenti di Deep Discovery possano essere integrati facilmente all'interno di un'infrastruttura IT esistente e di come, grazie all'integrazione nativa con la piattaforma Trend Vision One, forniscano un livello di visibilità e controllo superiore.


Trend Vision One: evoluzione della piattaforma di sicurezza unificata

Relatore:
Alex Galimi, Sales Engineer – Trend Micro Italy

In questo webinar vedremo insieme molte novità della piattaforma e di come la sua evoluzione porta numerosi benefici in termini di semplicità di utilizzo e performance nell'identificazione proattiva delle minacce informatiche più sofisticate

Trend Vision One è una piattaforma modulare che consta oggi di diverse funzionalità utili per chi vuole essere al passo con le migliori tecniche di protezione per la sicurezza aziendale.



Come proteggere la posta elettronica con Trend Micro

Relatore:
Camillo Bucciarelli, Sales Engineer – Trend Micro Italy

In questo appuntamento vedremo insieme come proteggere i sistemi di posta elettronica e soprattutto come questi contribuiscano a valorizzare la piattaforma XDR Trend Vision One, che consente una correlazione senza precedenti tra e-mail, utenti e dispositivi.

Le e-mail sono ancora il mezzo di comunicazione più utilizzato dalla stragrande maggioranza degli utenti e, nonostante esistano numerose tecniche di filtraggio della posta, rimane comunque il vettore di attacco preferito dagli attaccanti di tutto il mondo.

Phishing, BEC e Scam sono solo alcuni dei possibili rischi per una casella di posta elettronica, che di conseguenza diventano velocemente rischi per gli utenti e per i dispositivi che utilizzano.



Zero Trust: Non solo processi ma anche tecnologia

Relatore:
Luca De Fassi, Sales Engineer – Trend Micro Italy

La famosa digitalizzazione ha segnato l’ultimo decennio tecnologico nelle aziende di tutto il mondo. Oggi le infrastrutture includono il cloud, sempre più remote-worker e hanno aggiunto soluzioni as-a-service tra le tante trasformazioni. I team di sicurezza hanno ridimensionato i processi spesso rafforzando le difese e segmentando le reti in piccole zone. Questa strategia, purtroppo, ha creato maggiori opportunità per gli attaccanti: quando gli aggressori accedono alle informazioni di accesso di un utente, possono spostarsi lateralmente attraverso la rete, diffondendo ransomware e aggiungendo privilegi man mano che procedono.

L'approccio Zero-Trust alla sicurezza informatica capovolge il vecchio paradigma. La sicurezza informatica non è più definita da segmenti di rete o all'interno di un limite di rete aziendale. La fiducia non viene concessa in base al fatto che una connessione o una risorsa sia di proprietà di un'impresa o di un individuo. Zero-Trust si concentra su risorse, utenti e asset individualmente, indipendentemente da chi li possiede e da dove si trovano.

In questo appuntamento faremo chiarezza su cosa veramente si intende con i termini Zero Trust e vedremo come Trend micro aiuti i security leader ad abbracciare tali dinamiche.



Security awarness per utenti con Trend PhishInsight

Relatore:
Alex Galimi, Sales Engineer – Trend Micro Italy

In questo appuntamento della serie vedremo insieme come la piattaforma Trend Micro supporti le aziende nella generazione di campagne Phishing per la sensibilizzazione degli utenti e di come sia possibile monitorare il livello di attenzione su queste tematiche fornendo una piattaforma di e-learning adattiva

Il phishing è ancora uno dei principali mezzi utilizzati dagli attaccanti informatici per ottenere accesso remoto ai sistemi aziendali. Educare gli utenti di qualsiasi livello ad identificare questa tipologie di minacce è una delle misure di difesa più efficace.





Section 2 - Column 2. Praesent non velit ut libero condimentum pulvinar sed vitae tellus.
Vestibulum id tristique elit. Suspendisse posuere rutrum sodales. Nam id elit ac sem iaculis lacinia posuere vitae metus.

Section 2 - Column 3. Praesent non velit ut libero condimentum pulvinar sed vitae tellus.
Vestibulum id tristique elit. Suspendisse posuere rutrum sodales. Nam id elit ac sem iaculis lacinia posuere vitae metus.

Section 2 - Column 4. Praesent non velit ut libero condimentum pulvinar sed vitae tellus.
Vestibulum id tristique elit. Suspendisse posuere rutrum sodales. Nam id elit ac sem iaculis lacinia posuere vitae metus.